LO STUDIO

Studio Perrotta

NASCITA

Lo Studio Perrotta nasce a Varese a fine anni ’80 e, grazie al serio metodo di lavoro del fondatore, il Dott. Prof. Antonio Perrotta, sviluppa e consolida le proprie attività nel settore della consulenza contabile, amministrativa, fiscale, tributaria e gestionale.
Sin dai primi anni di attività lo Studio si dota di validi collaboratori, instaura importanti cooperazioni con realtà locali, consolida i rapporti con il proprio network, investe sul valore aggiunto per i propri clienti ed opera come un partner di riferimento per ogni necessità aziendale.

SVILUPPO

Gli anni ’90 sono caratterizzati della crescita: lo Studio si dota di una più idonea struttura fisica ed estende le sue attività in Lombardia, Marche e Centro-Sud. La visione di fondo resta la medesima: un rapporto franco e diretto con il cliente, onestà ed equità nel trattamento, disponibilità e flessibilità, professionalità e puntualità, un concetto di assistenza fiduciaria plenaria. Tale filosofia è perseguita tanto nell’assistenza al giovane piccolo artigiano quanto al gruppo strutturato di imprese. Le crescenti esigenze dei clienti, associate all’evoluzione della figura del professionista, portano lo Studio ad estendere la gamma di specializzazione e la diversificazione dei servizi offerti.

Gli anni 2000 sono caratterizzati dalle innovazioni tecnologiche e dai grandi mutamenti finanziari: lo Studio si adatta alle rinnovate esigenze dei clienti, riorganizza i propri servizi e la propria struttura, si trasferisce nella attuale sede di Casciago, riorganizza e responsabilizza lo staff in una ottica di continuità, acquisisce nuove competenze per offrire un servizio maggiormente dedicato ed integrato. Lo Studio, in particolare, si specializza nell’assistenza ai gruppi con interessanti progetti di crescita, anche esteri, alle PMI, agli artigiani con attività consolidate ed ai liberi professionisti; al contempo si focalizza l’offerta sui servizi contabili ed amministrativi in outsourcing, compresa la gestione del personale e la comunicazione con le C.C.I.A.A. ed Enti.


OGGI

Lo Studio si specializza nei progetti di ristrutturazione finanziaria e gestionale aziendale, oltre che nei temi del contenzioso tributario, della pianificazione fiscale nazionale ed internazionale, della consulenza giuslavorista e del supporto nella compravendita di aziende. Tra le attività più recenti spicca quella di assistenza dedicata agli operatori regolati dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Oggi lo Studio può contare su tre professionisti affiancati da sei collaboratori, oltre al network di relazioni radicate nel tessuto locale. Per la migliore gestione delle attività di Studio e per meglio affrontare la diversificazione e l’innovazione delle attività è inoltre nata P. & S. Servizi Professionali S.r.l., società di servizi interna alla Studio cui fanno capo tutte le attività contabili ed amministrative, oltre che quelle relative alla consulenza gestionale e finanziaria. Il raggio d’azione è ormai nazionale, con basi operative a Casciago (Varese), Marotta di Mondolfo (Pesaro-Urbino), Colico (Lecco) e uffici di rappresentanza a Milano, Lugano e Roma oltre che all’estero, grazie a consolidate partnership in Europa, Svizzera, Stati Uniti e Cina.

DOMANI

Lo Studio Perrotta aspira a diventare, nel prossimo futuro, un serio e concreto punto di riferimento per le imprese del territorio, non solo in tema di gestione ordinaria e ricorrente, ma anche nei sempre più diffusi casi di consulenza per operazioni straordinarie e risanamento/sviluppo delle imprese. L’obiettivo è di porsi sempre di più come pratico interlocutore di riferimento per il cliente, potendo contare su un bagaglio di esperienze eterogeneo, internazionale, multidisciplinare e su di un consolidato network di conoscenze e collaborazioni professionali: una vera e propria piattaforma di servizi integrati a disposizione della PMI. In tale ambiente competitivo, in conformità a una sana pianificazione dello sviluppo e delle strategie a medio/lungo termine, le linee guida saranno sempre più focalizzate sulla specializzazione settoriale, sullo sviluppo internazionale, sul consolidamento di partnership e accordi di collaborazione, sull’outsourcing ed il BPO.